Cinque regole dei Testimoni di Geova che vi sorprenderanno

Carreau Concept / blackplanet it reviews  / Cinque regole dei Testimoni di Geova che vi sorprenderanno

Cinque regole dei Testimoni di Geova che vi sorprenderanno

Cinque regole dei Testimoni di Geova che vi sorprenderanno

Dubbio non lo sapete, perГІ i Testimoni di Geova sono una delle religioni soprattutto in aumento negli ultimi anni. E, dato adesso ancora eloquente, la seconda praticata dagli italiani e la terza, dato che si considerano e gli immigrati, piГ№ diffusa sul nostro territorio.

Infine, attualmente piГ№ di 8 milioni di persone nel puro si presentano modo Testimoni di Geova, per mezzo di un quoziente di accrescimento confinante al 2,5% annuo.

D’altro lato, giacché gli adepti di corrente adorazione siano parecchi lo sanno addirittura i non credenti ovvero i cattolici, visto cosicché addensato ricevono la colloquio di persone affinché, armate di opuscoli, cercano di porgere le ragioni di quella vera.

Il atto ГЁ giacchГ©, malgrado li abbiamo visti facciata per noi parecchie volte, unito non sappiamo granchГ© di queste persone. Non ne conosciamo le credenze, se non con uso tanto superiore, neanche le pratiche.

Pratiche che per certi casi sono quantità particolari, e distanti dalle http://www.besthookupwebsites.org/it/blackplanet-review abitudini moderne. A causa di questo abbiamo cercato di radunare le regole dei Testimoni di Geova piuttosto sorprendenti, quantomeno nell’ottica di chi non appartiene per questa culto, e di spiegarle.

Il rischio di sfasciare una serie?

A causa di i Testimoni di Geova c’è una netta classe con chi aderisce al devozione e chi ne è separato. Sebbene diano un popolare moto alla predica e al propaganda, difatti, ritengono cosicché abbandonato i Testimoni di Geova siano destinati a salvarsi, quando tutti gli altri saranno distrutti da divinità (per tranne che non si ravvedano prima della “grande tribolazione”)1.

Inoltre rifiutano il le altre religioni, considerate ripudio, e invitano i fedeli a non avvicinarcisi durante nessun tema. Non ГЁ ammesso invocare complesso verso cristiani di prossimo culti, neppure intromettersi alle loro celebrazioni (nell’eventualitГ  che non in circostanze parecchio particolari).

Codesto comporta il proibizione di impiegare simboli religiosi cosicché appartengono ad altri culti di nuovo cristiani, maniera il crocefisso ovvero le immagini di santi, e la mancata condivisione per forme di colloquio in mezzo a le religioni. Ciononostante l’aspetto più evidente di questa condotta si controllo quando autorità viene espulso dal venerazione.

La struttura dei Testimoni di Geova, infatti, prevede cosicché si possa abitare anche scomunicati ovverosia espulsi dalla gruppo a causa di comportamento indegna. Il conclusione accurato, prima, è “disassociati“. E il dilemma è perché un testimone non dovrebbe più sentire rapporti unitamente un disassociato, fosse di nuovo adatto ragazzo o un conveniente congiunto (e dato che con certe circostanze ciò è tollerato).

Inoltre, non ГЁ visione di buon iride la ritmo, da porzione dei giovani della gruppo, di corsi di formazione principale: un epoca erano sconsigliate le scuole superiori, nel momento in cui in anni piuttosto recenti l’universitГ 2. Il tema? Toglierebbero epoca ad altre impresa con l’aggiunta di proficue maniera il apostolato.

Inveire unitamente gli prossimo fedeli, ma negare l’ecumenismo

Appena abbiamo accennato, i Testimoni di Geova non accettano quello perché viene solitamente attirato “dialogo interreligioso“. Nel trattato degli ultimi decenni, infatti, varie confessioni cristiane – i cattolici, i luterani, i valdesi e dunque coraggio – hanno preso ad incontrarsi attraverso trattare di alcuni temi di rendita consueto e promuovere un accostamento pio.

I Testimoni di Geova non sono interessati per insieme presente, e davanti lo rifiutano mediante uso molto netta. Ritengono invero in quanto non basti la dispensa durante Cristo ad sposare queste diverse religioni, appellandosi in presente ad alcune studio letterario apostoliche, giacchГ© sostengono affinchГ© chiedere persona eccezionale con chi crede durante gente culti possa guastare un seguace.

Presente non impedisce loro, nondimeno, di dire e confrontarsi mediante chi professa gente culti. Mezzo sapete, all’opposto, e modo sottolineiamo con l’aggiunta di volte mediante questo pezzo, l’elemento all’incirca piГ№ distintivo di questa fede ГЁ corretto l’attenzione al proselitismo.

Un proselitismo perchГ© apertura gli adepti per confrontarsi unito con cattolici oppure con esponenti di altre religioni. Un discussione disponibile, che non scappa di capace dal conversazione. Un colloquio durante cui sennonchГ© i Testimoni ritengono di sentire una sole polare indiscutibile come segno di rinvio: la scrittura.

D’altra ritaglio, loro sottolineano addensato che lo uguale Gesù – e ulteriormente, quindi, gli apostoli, e in individuare San Paolo – abbia mostrato in quanto la modo a causa di la redenzione così unica, e calca. Recepire forme di certezza negli estranei culti sarebbe un imbroglio, altro loro, nei confronti della loro stessa fede.

2. Il nozze, l’amore e le regole sessuali

Molto precise le prescrizioni ancora sopra paura d’amore. In basamento a quanto aforisma prima riguardo al riscontro per mezzo di le altre religioni, durante tracciato di esordio ci si potrebbe ammogliare solitario per mezzo di prossimo aderenti al culto, ovvero al minimo spingere il partecipe alla mutamento.

PerГІ ugualmente nei riguardi dei correligionari, affare abitare attenti alle regole. Ad caso, non si possono occupare rapporti sessuali prematrimoniali, e non si possono perpetrare atti definiti impuri maniera il toccarsi nelle zone intime.

Attraverso quanto riguarda il sessualità all’interno del sposalizio, sono consentiti i preservativi appena il condom ed alcune altre tecniche di codesto qualità. Non è sennonché ammessa la compressa del ricorrenza posteriormente, nemmeno alcuna altra estensione giacché intervenga poi l’atto del sesso. Di seguito, l’aborto è stimato singolo dei peccati oltre a gravi, sincero e preciso omicidio.

Gli amori adolescenziali

Le cose ancora particolari riguardano al posto di le frequentazioni prematrimoniali. Ad caso, è imprudente ai ragazzi e alle ragazze affinché non siano con “età da matrimonio” di trattare coetanei del genitali ostile, in quanto una assiduità è costantemente aspetto mezzo una “cosa seria” in quanto potrebbe consegnare al matrimonio.

Finalmente, sono sconsigliati gli amori adolescenziali, ed ragione la ragazzo periodo puГІ capitare cattiva consigliera cautela agli atti e agli atteggiamenti.

In quanto riguarda gli appuntamenti, si consiglia perciГІ ai giovani di non trattenersi per niente da soli col convivente, mediante maniera da non calare in seduzione. Logicamente non sono dopo concessi neanche il ripudio, dato che non per casi quantitГ  particolari, e non le seconde unione.

No Comments
Post a Comment